Fabrizio Bosso e il suo quartetto omaggiano il genio musicale di Stevie Wonder con l’album “We Wonder”

La copertina dell’album “We Wonder”

È disponibile in cd, vinile e digitale “We Wonder”, il nuovo album di Fabrizio Bosso, che rende omaggio con il suo quartetto a Stevie Wonder. Pubblicato dalla Warner Music e realizzato insieme ai fedelissimi Julian Oliver Mazzariello (pianoforte e tastiere), Jacopo Ferrazza (basso e contrabbasso) e Nicola Angelucci (batteria), il disco vede la presenza del clarinettista Nico Gori in veste di special guest.
Non è stato facile per il trombettista piemontese selezionare i brani da una discografia così ampia e che ha influenzato gran parte della musica del secolo scorso, contribuendo alla nascita di nuovi generi musicali. La tracklist dell’album contiene nove canzoni tra le più significative di Stevie Wonder, scelte da un repertorio molto ampio che abbraccia un periodo che va dalla fine degli anni Sessanta fino all’ultima pubblicazione discografica del 2004: “Another Star”, “Isn’t she Lovely”, “My Cherie Amour”, ma anche “Sir Duke”, “Moon Blue” e altre. Non manca neppure “Overjoyed”, brano già pubblicato lo scorso maggio come singolo su tutte le piattaforme digitali in occasione del compleanno di Stevie Wonder. Non si è trattata di una scelta casuale, perché “Overjoyed” parla anche di sogni che si realizzano. È, infatti, un Fabrizio Bosso “felicissimo” quello che non solo qui interpreta uno dei brani più famosi di Stevie Wonder, suo idolo sin da quando ha cominciato a suonare le prime note alla tromba, ma che rinnova con questo ultimo progetto anche la scelta fatta quando era poco più che adolescente, ovvero diventare musicista.
L’energia e la vitalità che caratterizzano lo stile inconfondibile di Stevie Wonder, la forza espressiva delle sue più celebri ballad, insieme alla tecnica e al lirismo della tromba di Fabrizio Bosso, la cura degli arrangiamenti e la personalità di ciascun musicista sono gli elementi che rendono davvero riuscito questo nuovo lavoro discografico.
“We Wonder” verrà presentato per la prima volta dal vivo, il prossimo 7 gennaio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *